Azienda

A partire dal 1963 la Società Costruzioni Capannoni si è specializzata nella progettazione e costruzione di strutture in acciaio destinate a uso industriale, commerciale, civile, agricolo, zootecnico e maneggi per cavalli, operando oggi su tutto il territorio italiano e estero.

Grazie alla continua innovazione e all'investimento in nuovi macchinari CNC di ultima generazione, la S.C.C. è diventata in poco tempo leader nel settore delle costruzioni in acciaio.

La sempre maggior esperienza e il nuovo stabilimento produttivo sono garanzia di eccellenza e capacità di rispondere a ogni richiesta sia del cliente che del mercato.

Proprio per la continua variazione del mercato, l’azienda si è attrezzata per la costruzione di grandi centri commerciali, strutture con grandi luci libere, edifici multipiano, ottenendo nel 2005 la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per quanto riguarda la progettazione e realizzazione di strutture metalliche e nel 2014 la certificazione EN 1090-1: 2009+A1:2011.

La scelta fatta anni fa di specializzare la S.C.C. nella realizzazione di edifici in acciaio ha oggi sempre maggiore successo, perché questi tipi di sistemi soddisfano ogni esigenza tecnica, strutturale ed estetica.

I punti cardine della S.C.C. sono legali alla realtà stessa dell’acciaio: SICUREZZA poiché le strutture rispondono ai più rigorosi requisiti legati alle esplosioni e alla sismica. SOSTENIBILITA’ dato che l’acciaio è l’unico materiale, noto e collaudato, interamente riciclabile, le strutture possono essere smontate e rimontate in qualsiasi altro luogo, e non necessitano di manutenzione.

“La forza della S.C.C. sta nell’essere in grado di effettuare tutto il processo di costruzione di una struttura metallica in modo diretto, con proprio personale interno, partendo dalla fase della progettazione, avendo uno società di ingegneria al proprio interno, fino a quella del montaggio finale”.

La voglia di innovazione, la completa conoscenza del prodotto fanno della SCC il partner ideale per affrontare il futuro dell’edilizia industrializzata.

Scarica Brochure