Acciaio perché

Creatività
L'acciaio soddisfa le più svariate esigenze tecniche strutturali ed estetiche, lasciando massima libertà ai progettisti; permette di integrare armoniosamente le strutture con qualsiasi altro materiale da costruzione: il mattone, il vetro, il legno... etc.

Durata
Le strutture in acciaio zincato a caldo eliminano ogni tipo di manutenzione e garantiscono una durata nel tempo notevolmente superiore ad altri materiali edili.

Leggerezza
Le incerdibili doti di resistenza di questo materiale danno la possibilità di realizzare strutture molto robuste, ma allo stesso tempo caratterizzate da pesi strutturali molto modesti; per questo generalmente le strutture metalliche richiedono opere di fondazione e di conseguenza di movimento terra ridotte e di costi quasi trascurabili rispetto a ciò che richiedono costruzioni in altri materiali edili.

Trasporto
Le strutture in acciaio vengono realizzate in officina in pezzi di dimensioni tali da essere facilmente trasportabili con mezzi normali; le caratteristiche di leggerezza del materiale permettono il trasporto di grandi quantità di metri quadri di capannone con un esiguo numero di trasporti; il tutto riducendo in maniera drastica i costi di trasporto rispetto a qualunque altro materiale edile.

Assemblaggio
Le strutture, in cantiere, vengono assemblate tramite bullonatura lasciando la possibilità nel futuro di effettuare qualsiasi modifica o ampliamento senza costi elevati e con piccolissimi ingombri strutturali.

Resistenza a terremoti ed esplosioni
Le strutture in acciaio, a differenza di altri materiali da costruzione, possiedono un'ottima duttilità e sono in grado di sopportare grandi deformazioni senza pregiudicare l'integrità della struttura.

Riutilizzo
Grazie all'assemblaggio con bullonatura ogni struttura può essere facilmente smontata e rimontata in altri luoghi con costi esigui.

Riciclo
L'acciaio può essere riciclato più volte in cambio di un consistente valore monetario permettendo un'ottima salvaguardia dell'ambiente.

Scarica Brochure